LEGO Technic McLaren F1: a breve l’annuncio?

Apparsa in rete una immagine che preannuncia un imminente presentazione: si tratta del set LEGO Technic McLaren Formula 1 , 179,99 EURO (da confermare) – 1 Marzo

Attendiamo l’ufficialità!

Qui invece quella che, secondo i rusmors, sarà la lista di nuovi set LEGO Technic in uscita con la wave estiva:

  • 42144 Trasportatore di rifiuti 835 pezzi – $ 139,99
  • 42145 Elicottero di salvataggio Airbus H175 – 2001 pezzi – $ 199,99
  • 42146 Liebherr LR 13000 – 2882 pezzi – $ 599,99
  • 42143 Ferrari Ultimate Car  3776 pezzi – $ 399,99 (qualche dubbio sulla data di uscita di questo set, secondo alcuni rumors sarebbe slittato al 2023)

BMW M 1000 RR

249,99  disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Hub Technic

79,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Programma e controlla le tue creazioni LEGO® Technic

Motore grande Technic

34,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Motore Technic Powered Up LEGO®

Motore XL Technic

34,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Un motore ad alta potenza per i compiti più difficili

Jeep® Wrangler

★★★★★
49,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Partiamo dalla fine: è un set molto bello anche perché molto giocabile, "swooshability" massima.
Bello lo sterzo comandato da dietro, sempre per facilitare la giocabilità.
L'assale posteriore, di tipo "ponte torcente" ha le sospensioni mentre l'assale anteriore rolla senza sospensioni (peccato)....

Recensioni degli utilizzatori

Partiamo dalla fine: è un set molto bello anche perché molto giocabile, "swooshability" massima. Bello lo sterzo comandato da dietro, sempre per facilitare la giocabilità. L'assale posteriore, di tipo "ponte torcente" ha le sospensioni mentre l'assale anteriore rolla senza sospensioni (peccato). Il risultato è molto fedele al veicolo originale, riportato sulla scatola e nel libretto delle istruzioni. Abitacolo con sedili posteriori reclinabili, così come lo schienale di quelli posteriori. Le portiere ed il cofano si aprono mostrando i dettagli interni, ben curati anche se si poteva fare meglio sul motore. Divertente e facile da riavvolgere il verricello sul paraurti anteriore. Per dare un'idea delle dimensioni, se fosse in scala con la Ford Mustang o la Porsche 911 dovrebbe essere il doppio. Difficoltà tecniche di montaggio minime, però interessanti i meccanismi di sterzo, sospensioni e verricello.
La Jeep Wrangler Technic è un modello entry-level per i costruttori che si approcciano per la prima volta al mondo LEGO Technic, dando loro nel contempo la possibilità di ricreare un pezzo iconico della produzione automobilistica Made in USA. Quasi ogni anno da quando è iniziato il tema Technic, LEGO Group ha prodotto generici fuoristrada 4×4, molti dei quali sono stati modelli divertenti da costruire e con un design raffinato. Il modello farà conquistare sicuramente a LEGO Technic nuovi appassionati e costruttori perché i fan del marchio Jeep sono appassionati quasi quanto lo sono gli AFOL per LEGO. Il design è abbastanza buono nel trasmettere le caratteristiche del marchio che rappresenta, ma se non fosse per la griglia anteriore così tipica e così ben rappresentata, quasi certamente il modello verrebbe visto come uno dei 4×4 buoni ma generici prodotti negli anni scorsi. Le caratteristiche e le funzionalità sono tutte solide e robuste, ma la mancanza di un motore a pistoni in movimento sotto il cofano purtroppo si sente davvero molto, visto quanto è un segno distintivo dei modelli LEGO Technic.
È un set Technic base, non troppo complesso da costruire, ottimo per iniziare a prendere confidenza con questo tema. Le istruzioni come al solito guidano passo passo con estrema facilità la costruzione. La riproduzione della Jeep reale, come si vede da diverse foto sulla scatola e nel manuale, è abbastanza fedele (per quel che si può con questa scala), grazie anche a una serie di adesivi che arricchiscono il dettaglio del modello. Riguardo la giocabilità abbiamo il cofano e gli sportelli apribili, lo sterzo funzionante, le sospensioni posteriori che permettono di muoversi agevolmente su terreno accidentato, e il verricello anteriore permette di agganciarsi o agganciare. Complessivamente la costruzione è molto solida.
Sono necessarie meno di 3 ore per la costruzione di questo set dal design senza dubbio accattivante e che riprende con sufficiente realismo le forme originali del mezzo. Il set non è mai ripetitivo durante la costruzione e una volta terminato gode di una buona giocabilità complessiva. Peccato per il raggio di curvatura dello sterzo un po’ limitato e per gli ammortizzatori presenti soltanto nell’asse posteriore della Jeep.

Vedi tutte le recensioni

Ford® F-150 Raptor

139,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Camion fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros

★★★★★
329,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Con questo modello i progettisti di Lego Technic hanno superato sé stessi. Zetros è un modello fantastico, non solo per il risultato estetico e funzionale, ma soprattutto per la complessità della realizzazione, realmente stimolante. Technic è stato da sempre il mio tema preferito e credo che con...

Recensioni degli utilizzatori

Con questo modello i progettisti di Lego Technic hanno superato sé stessi. Zetros è un modello fantastico, non solo per il risultato estetico e funzionale, ma soprattutto per la complessità della realizzazione, realmente stimolante. Technic è stato da sempre il mio tema preferito e credo che con questo modello sia stato raggiunto un livello particolarmente elevato.

Vedi tutte le recensioni

Land Rover Defender

★★★★★
199,99  non disponibile
Lego.com
Ultimo aggionamento: 19/04/2024 06:34

Che dire, qui si sono davvero, davvero superati.
Dettagli curati, altissimo livello di incastro degli ingranaggi, layout fantastico. Questo modello rende davvero omaggio al nuovo Land Rover Defender, ed è un pezzo direi immancabile nella bacheca di un appassionato di auto e Lego. Discretamente...

Recensioni degli utilizzatori

Che dire, qui si sono davvero, davvero superati. Dettagli curati, altissimo livello di incastro degli ingranaggi, layout fantastico. Questo modello rende davvero omaggio al nuovo Land Rover Defender, ed è un pezzo direi immancabile nella bacheca di un appassionato di auto e Lego. Discretamente impegnativo, non stanca nella sua costruzione e anzi invoglia ad andare avanti. Devo però dire che, mentre lo completavo, quasi mi dispiaceva ricoprire con la "carrozzeria" la spettacolare parte interna, piena di dettagli e chicche, che è però pienamente apprezzabile solo da chi mette inseme questo gioello. Consigliatissimo!!
Prodotto incredibile, curato nei minimi dettagli per essere fedele all’originale. Davvero un progetto ambizioso e ben realizzato questo Defender Lego: grande attenzione per quanto riguarda le sospensioni, la parte del motore, del cambio e del complesso sistema di ingranaggi (ha pure i differenziali!) Divertente da costruire, impegnativo ma sempre molto chiaro grazie al grosso libro di istruzioni che ti segue passo per passo. Davvero un ottimo prodotto, un bel passatempo per chi cerca un hobby casalingo e un perfetto oggetto da collezione una volta ultimato. Consiglio assolutamente.
Il set è stato un regalo per mia moglie, persona decisamente avvezza a costruire con i Lego, dal momento che ne siamo entrambi appassionati da molti anni. Il risultato finale è esteticamente eccellente e l'esperienza di costruzione molto, molto piacevole. Tuttavia, qualche eccezione la dovrei puntualizzare per "amor di costruzione": nel set fisico (struttura finale) trovo che i fari posteriori siano un po' troppo fragili. Il loro aspetto è decisamente realistico, come tutto il resto del mezzo, ma sono davvero poco solidi e serrati con pochi punti al resto della carrozzeria. Inoltre, trovo un po' incongruente la mancanza di un semplice paio di cilindretti nella parte posteriore del portapacchi; sarebbero stati un piccolo tocco, giusto per completarlo esteticamente, nascondendo l'asse che fa da supporto e rendendolo simmetrico con il frontale dello stesso. Il punto veramente negativo della costruzione, sono stati gli adesivi. Si possono apprezzare o meno gli adesivi (personalmente, ne gradirei un uso molto, MOLTO più ridotto!) ma, di solito, per lo meno si staccano dal loro supporto senza problemi. In questo caso, probabilmente per un problema alla fustellatura (o qualsiasi procedimento sia stato impiegato per il ritaglio degli adesivi), praticamente ogni adesivo si staccava a fatica, spesso lacerandosi. Vorrei precisare che, essendo un costruttore da decenni ed avendo costruito praticamente ogni tipo di set, tengo molto alla precisione delle connessioni tra i pezzi, del posizionamento degli adesivi e di ogni parte componga il set sul quale "lavoro". Ho costruito il set assieme a mia moglie e, dopo averlo terminato, ho assemblato il n. 42100 (Liebherr R9800) e non ho avuto nessun tipo di problema con alcuno dei suoi adesivi. Con il Defender, invece, pur impiegando molta pazienza e tentando di staccare gli adesivi lentamente e da più parti, non ho potuto evitare che venisse lasciato, praticamente per ognuno di essi, almeno un residuo di substrato adesivo sul supporto, quando non direttamente un frammento dell'adesivo stesso (substrato più stampa). ... Esperienza un po' frustrante, anche se comprendiamo che la produzione non può essere perfetta. Il motivo per cui abbiamo pensato di attribuire 4 stelle è la fiducia che diamo alla Casa: i set Lego sono comunque un'eccellenza ed il detto "l'eccezione conferma la regola" si riferisce esattamente a questi eventi. Aggiungo qualche immagine a completamento della recensione. Un sincero saluto a tutt*!
Semplicemente fantastico quanto impegnativo. Tanta pazienza e tante ore di costruzione ma stra ripagate a fine dell'opera d'arte che Lego e Land Rover sono riusciti a fare. Dettagli spettacolari! Consigliatissimo anche per rapporto qualità/prezzo!

Vedi tutte le recensioni

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

ARTICOLI CORRELATI

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news e sulle migliori promozioni del mondo LEGO®