Termini e Condizioni

Il Servizio offerto sul sito web https://www.ilmastrocostruttore.it (di seguito anche il “Servizio” offerto sul “Sito Il Mastro Costruttore®”) è fornito in base alle seguenti Condizioni Generali (“CG”), redatte in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed, in particolare, dalla Sezione II del Codice del Consumo sui contratti a distanza. Il Mastro Costruttore® si riserva il diritto di aggiornare e modificare di tanto in tanto le presenti CG, e tutti i documenti ad esse inclusi come riferimento, nel caso in cui tali cambiamenti siano necessari al fine di rispondere ad una variazione legislativa, regolatoria, che affligga o abbia in qualsiasi modo un riflesso sulla corretta fornitura del Servizio. Allo stesso modo, tali modifiche si renderanno necessarie nel caso in cui si rilevi la necessità di introdurre ulteriori misure di sicurezza per i Contenuti pubblicati dagli utenti o, in via generale, per il Servizio stesso. Da ultimo, le modifiche alle presenti CG saranno notificate agli utenti nel caso il Servizio stesso subisca sostanziali modifiche nelle modalità in cui viene attualmente proposto al pubblico. L’Utente può sempre trovare la versione più recente delle presenti CG all’URL https://www.ilmastrocostruttore.it/termini-e-condizioni, che invitiamo a consultare con regolarità.

Il sito Il Mastro Costruttore® costituisce soltanto una guida all’acquisto su internet e non contiene alcuna proposta, offerta al pubblico o, comunque, altra tipologia di invito a contrarre. Allo stesso modo, Il Mastro Costruttore® non assume direttamente alcun obbligo di contrattare e concludere accordi di alcun tipo con terzi.

Le informazioni e i suggerimenti riportati sul sito Il Mastro Costruttore® verranno proposti con la dovuta perizia ed attenzione: tuttavia, essi potranno contenere inesattezze, omissioni, lacune ovvero non essere sistematicamente aggiornati. Il Mastro Costruttore® si riserva, in merito, anche il diritto di fornire un servizio discontinuo, o di interrompere e/o sospendere la fornitura del Servizio in qualsiasi momento e di disattivarlo in via definitiva. Il Mastro Costruttore® declina conseguentemente ogni responsabilità per quanto riguarda il contenuto degli stessi e non presta alcuna garanzia con riferimento alla completezza e alla esaustività delle stesse.

Il servizio proposto da Il Mastro Costruttore®, infatti, consiste unicamente nell’orientare l’utente su siti terzi dai quali sono state reperite tutte le informazioni disponibili all’utente, senza che da tale attività possa sorgere alcuna responsabilità in capo a Il Mastro Costruttore® stessa. Il Mastro Costruttore® non presta alcuna garanzia circa l’esattezza dei testi, delle informazioni, delle immagini e di tutti gli altri elementi presenti sul Sito Il Mastro Costruttore®, ma riconducibili ad offerte di terze parti, alle quali dovranno essere segnalate ogni e qualsiasi eventuale inesattezza. Il Mastro Costruttore® non è in alcun modo responsabile per la qualità dei prodotti e servizi offerti da terzi e reperibili anche sul Sito Il Mastro Costruttore®.

L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Servizio o una qualunque sua parte, nonchè l’utilizzo o l’accesso al Servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire una, parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti CG a terzi.

Il Mastro Costruttore® infine non è in alcun modo responsabile per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio connesso all’utilizzazione delle informazioni, dei prodotti e dei servizi pubblicati sul Sito Il Mastro Costruttore®.

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Il Mastro Costruttore® e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all’utilizzo del Servizio sarà rimessa alla competenza del Foro definito dalle norme applicabili in materia di servizi al consumatore (D.Lgs 205/2006 Codice del Consumo).