Il viaggio nella nostalgia anni ’90 lanciato da LEGO® Ideas si è concluso con la proclamazione dei due progetti vincitori delle 90s Throwback Challenges, iniziative che hanno coinvolto centinaia di fan in tutto il mondo. I partecipanti erano stati invitati a creare costruzioni ispirate a personaggi, film, oggetti e atmosfere degli indimenticabili anni Novanta. E ora abbiamo i vincitori!
🏆 Categoria 1:
Build Your Nostalgia – 90s Throwback!
Il progetto scelto dalla community è The X-Files: The Truth Is Out There di WetWired.
Una build spettacolare composta da circa 2020 pezzi, che ricrea la celebre foresta con l’UFO in fase di abduzione e l’iconico ufficio nel seminterrato di Mulder, completo di poster “I Want To Believe”.
Il set include minifigure di:
Fox Mulder
Dana Scully
Alieno “Grey”
The Jersey Devil
Walter Skinner
Eugene Tooms
e altri personaggi della mitologia della serie
Un tributo straordinario a una delle serie cult più amate di sempre, andata in onda per la prima volta nel 1993. WetWired ha dichiarato che il progetto è stato pensato come un omaggio ricco di dettagli per ogni fan della serie… e la community ha risposto con entusiasmo.
🏆 Categoria 2:
90s Throwback – The Next Chapter!
Il secondo progetto vincitore è firmato Pidelium e rende omaggio ai leggendari personaggi britannici Wallace & Gromit, protagonisti dei classici dell’animazione in stop-motion The Wrong Trousers (1993) e A Close Shave (1995).
La MOC ritrae i due personaggi sul loro sidecar con motocicletta ed è realizzata con colori audaci, espressioni iconiche e dettagli curatissimi. Il progetto ha convinto per la sua capacità di rendere vivi Wallace & Gromit in versione LEGO®, rispettandone silhouette e umorismo.
Cosa succede adesso?
Entrambi i progetti vincitori entreranno ufficialmente in fase di sviluppo LEGO® Ideas. Non ci resta che attendere nuove info ufficiali!
Iscriviti al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornato su tutto il mondo LEGO®!