LEGO® ha ufficialmente annunciato i risultati della terza fase di revisione 2024 di LEGO® IDEAS, un turno che ha visto arrivare in esame ben 54 progetti, tutti riusciti a conquistare i 10.000 sostenitori richiesti per accedere alla fase di valutazione da parte del team LEGO®.
Come spesso accade, il lotto di proposte presentava una varietà impressionante: dai classici set medievali ai progetti modulari, dalle idee su licenza fino a numerose creazioni ispirate ai trend attuali del brand, come i set lifestyle o display decorativi.
👉 Le immagini attuali si riferiscono ai progetti originali presentati dai fan su LEGO® Ideas: come sempre accade, il team LEGO® svilupperà ora una propria versione ufficiale, rivedendo il design in termini di dettagli, stabilità, dimensioni e pezzi prima di avviare la produzione definitiva e l’annuncio commerciale.
LEGO® Godzilla – di Matteo Esposito
L’attesissimo progetto dedicato a Godzilla, realizzato dall’italiano Matteo Esposito, ha finalmente ottenuto il via libera.
Il modello propone una spettacolare rappresentazione del leggendario Kaiju giapponese, curata nei minimi dettagli per rendere giustizia a un’icona della cultura pop mondiale. Un soggetto che da tempo veniva richiesto a gran voce dalla community.
👉 Guarda il progetto originale su LEGO® Ideas
Tintin – Razzo Spaziale – di tkel86
Dopo una lunga attesa, anche il celebre Razzo di Tintin, ispirato alle avventure di Hergé, riceve finalmente il semaforo verde.
Il progetto era in “parcheggio” fin dalla revisione dello scorso marzo, ma ora è ufficialmente promosso e farà il suo ingresso nella gamma LEGO® IDEAS, portando sul mercato un altro importante omaggio al mondo del fumetto europeo.
👉 Guarda il progetto originale su LEGO® Ideas:
🚧 In attesa:
Camping Adventure – di Terauma
Resta temporaneamente in sospeso il destino del progetto Camping Adventure, che passa ufficialmente in quella che LEGO® chiama “parking lot” per ulteriori valutazioni prima di una decisione definitiva.
👉 Scopri il progetto su LEGO® Ideas
E adesso? Si guarda già alla prima revisione 2025!
Chiusa la terza fase di revisione 2024, la macchina di LEGO® IDEAS non si ferma: è già in corso infatti la nuova tornata di valutazioni, relativa alla First 2025 Review, che vede in gara ben 57 nuovi progetti.
Il risultato di questa nuova fase verrà comunicato prossimamente e, come sempre, promette nuove sorprese e grandi aspettative da parte della community.