LEGO 10306 Atari 2600: la review

Dopo 71374 Nintendo Nes LEGO ci delizia con il nuovo set 10306 Atari 2600, meravigliosa riproduzione da 2532 pezzi della console americana il cui marchio quest’anno festeggia il 50° compleanno.
 
Quando uscì l’Atari 2600 noi di Il Mastro Costruttore, cosi come immaginiamo tanti di voi, eravamo ragazzini ed i ricordi dei ritrovi a casa di amici a giocarci sono vivi e suggestivi. Già in partenza, per dei nostalgici come noi, questa uscita non può che essere accolta positivamente!
 
Nello specifico con LEGO 10306 Atari 2600 sarà possibile costruire l’intera console (che al suo interno contiene la riproduzione di una tipica cameretta dell’epoca), il joypad e 3 cartucce gioco con alcuni dei giochi più rappresentativi.
Ognuna delle cartucce può essere inoltre convertita in una mini-scena che rappresenta il videogame in questione; quest’idea ci è piaciuta davvero molto 🙂
 
Il prodotto è consigliato per un’età 18+ l’esperienza costruttiva è piacevole con molti passaggi tecnici in grado di riprodurre la console in maniera soddisfacente.
 
Il joystick, funzionante in tutte le direzioni, riproduce veramente bene l’originale Atari e le cartucce inseribili donano al tutto un tocco di realismo. Altra nota positiva sono le tante parti stampate (eccezion fatta per le cartucce che presentano tutte adesivi).
 
Il prezzo è di 239,99 euro, circa 10 cent/pezzo, in linea con i costi di un set licenziato.
 
Concludiamo dicendo che sicuramente gli AFOL un pò cresciutelli come noi non potranno che essere soddisfatti da questo set, che esposto fa la sua gran bella figura. 
 
La speranza è che LEGO abbia dato ufficialmente il via ad una vera e propria serie di retroconsole; non saremmo stupiti se in cantiere ci fosse ad esempio l’iconico SEGA Master System accompagnato dal mitico Sonic (iconico personaggio del quale LEGO ha già in produzione un set,  LEGO Ideas 21331). 

Consigliamo assolutamente questo set pieno di dettagli e tanta passione nostalgica.
 
Voto: 8,5

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

ARTICOLI CORRELATI

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news e sulle migliori promozioni del mondo LEGO®